Press "Enter" to skip to content

Un minorenne algerino fermato e poi denunciato dai carabinieri della compagnia di Cagliari per rapina in concorso e di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Cagliari, 7 Giu 2023 - Ieri sera a Cagliari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo, hanno denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria, un quasi diciottenne algerino, con precedenti denunce a carico.

I militari erano intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria della città, a seguito di una richiesta giunta alla centrale operativa dell'Arma di via Nuoro, da un quindicenne studente di Assemini che si trovava a Cagliari per fare un giro con gli amici ed era stato avvicinato da tre giovani stranieri ed uno di questi gli aveva portato via il giubbotto di marca che indossava. La vittima era riuscita a notare come sul giubbino di uno dei tre fosse presente l'immagine di un coccodrillo. Con questo fondamentale indizio i carabinieri hanno preso a girare nei dintorni della zona fino a quando non hanno rintracciato un giovane corrispondente alla descrizione, che indossava quel particolare giacchetto, si trovava in largo Carlo Felice, non troppo distante dal luogo degli eventi. Ma dell’indumento rubato non vi era alcuna traccia, probabilmente lo aveva tenuto uno degli altri due.

In seguito lo straniero è stato riconosciuto con certezza dalla vittima ed è stato anche trovato in possesso di uno spray urticante al peperoncino di genere proibito. Si tratta di uno strumento che rappresenta un indizio di possibili cattive intenzioni da parte di chi immotivatamente lo ha con se.

Per il minore extracomunitario le ipotesi di reato ipotizzate sono quelle di rapina in concorso e di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Quindi i militari in assenza di flagranza non si poteva andare oltre la denuncia.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.