Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai carabinieri della Stazione di Ca-Villanova per furto aggravato, un 42enne cagliaritano, con vari precedenti di polizia.

Cagliari, 27 Magg 2023 - Ieri a Cagliari, i Carabinieri della Stazione di Ca-Villanova, a conclusione di una prolungata attività investigativa, intrapresa a seguito di una denuncia querela presentata il 6 ottobre scorso presso la Stazione CC di Sant'Avendrace, da parte di un 56enne, operaio di Quartu Sant'Elena, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato, un 42enne cagliaritano, senza fissa dimora, con vari precedenti di polizia.

Il denunciante aveva parcheggiato in Viale Ciusa a Cagliari un furgone della ditta per la quale lavora. Nel frattempo qualcuno era riuscito ad aprire il furgone e portar via il cellulare della vittima, lasciato sul cruscotto del mezzo. Pertanto i militari avevano immediatamente acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza ormai presenti un po' dappertutto in città e avevano anche ottenuto una chiara immagine della fisionomia del volto e della corporatura dell'autore del reato. Tali immagini hanno poi iniziato a circolare fra tutti i comandi dell'Arma della Provincia, fino a quando l'uomo non è stato riconosciuto da un carabiniere che ben lo conosceva per averci avuto a che fare.

Infine questa individuazione è stata poi supportata con dei programmi di riconoscimento facciale che hanno consentito di identificare e denunciare il 42enne cagliaritano.

Comments are closed.