Carbonia, 9 Magg 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Carbonia, ieri, a conclusione di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, hanno arrestato per furto aggravato, una 33enne ed una 32enne entrambi della cittadina del Sud Sardegna, disoccupate e note alle forze dell'ordine. La seconda è anche percettrice del reddito di cittadinanza, di tale sussidio pubblico verrà chiesta la revoca.
I militari erano intervenuti a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa dell'Arma, presso l'esercizio commerciale Bricostore di via Roma 52, dove personale addetto alla vigilanza presso quel centro commerciale, aveva bloccato le due donne che avevano tentato di portar via articoli vari per la casa, furtivamente sottratti dal punto vendita. Poi entrambe hanno cercato di uscire dal varco riservato a chi non avesse compiuto acquisti. E, hanno cercato di allontanarsi con la merce rubata per un valore di circa €300 che è stata restituita al gestore del punto vendita.
Quindi, le giovani una volta dichiarate in arresto e ultimate le formalità di rito in caserma, sono state sottoposte agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Cagliari durante la quale sono stati convalidati gli arresti e poi le donne sono state all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dovranno in sostanza presentarsi tutti i giorni in caserma e firmare un registro.










Comments are closed.