Gspini (SU), 4 Apr 2023 - Ieri a Guspini a conclusione di una breve indagine, i Carabinieri della Stazione del paese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un 43enne di Bari, già noto per precedenti analoghe vicende.
Gli accertamenti erano stati avviati a seguito di una denuncia-querela presentata da un diciannovenne del luogo, studente. Questi aveva raccontato ai militari di essere entrato in contatto mediante un gruppo Telegram denominato "Offerte Apple", con un uomo che aveva posto in vendita un iPhone 12 al modico prezzo di €447,99€. Pertanto il ragazzo, invogliato in tal modo al convenientissimo affare, si è accordato telefonicamente con lo sconosciuto, provvedendo poi ad inviare il denaro mediante tre bonifici istantanei, che sono subito giunti al venditore.
In seguito, il denunciato pugliese non ha mai spedito la merce pattuita e, quindi, non avendo mai ricevuto il telefonino, il giovane ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che sono riusciti ad identificare l'autore del raggiro mediante il tracciamento del flusso del denaro e l'identificazione della persona a cui è riconducibile il conto nel quale il denaro è pervenuto.











Comments are closed.