Press "Enter" to skip to content

Donna violentata in ascensore alla Stazione Centrale: fermato il presunto aggressore.

Milano, 29 Apr 2023 - Una donna di 35 anni è stata violentata ieri all'interno di un ascensore della stazione Centrale di Milano mentre andava a prendere il treno delle 18 per Parigi. 

Il presunto aggressore, un giovane marocchino di 27 anni, sprovvisto di documenti, è stato rintracciato e sottoposto a fermo dalla Polizia ferroviaria e dal Pubblico Ministero di turno Alessia Menegazzo, che guida il Dipartimento 'fasce deboli' della Procura di Milano. Il fermo del 27enne dovrà passare sotto un vaglio del Gip nelle prossime ore.

L'uomo è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza dell'ascensore che hanno ripreso tutta la scena e mostrano anche la donna durante l'aggressione che tenta di chiedere aiuto premendo il pulsante di allarme. Le immagini delle telecamere, posizionate dentro e fuori l'ascensore, non sono state visionate in diretta ma acquisite dopo i fatti. 

Intanto si sta cercando di dare un nome preciso al presunto aggressore fermato in zona stazione Centrale, le cui generalità risponderebbero a numerosi alias. 

La vittima arrivava dalla Norvegia (ma non è norvegese) ed era di passaggio a Milano diretta nella capitale francese. Secondo le prime indagini degli inquirenti verso le sei del mattino sarebbe stata trascinata con i bagagli all'interno dell'ascensore, "picchiata a sangue e violentata", avrebbe detto la vittima, mentre si dimenava e chiedeva aiuto. 

Meno di un mese fa un'altra violenza in pieno giorno si era consumata sul treno regionale in viaggio da Milano a Bergamo. Una ragazza di 21 fu aggredita da un uomo salito sul convoglio e dopo che un altro passeggero presente nel vagone si era allontanato.

Comments are closed.