Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione Monserrato denunciano per truffa aggravata, un 32enne di Benevento, residente a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, disoccupato e con vari precedenti penali.

Monserrato (Ca), 26 Apr 2023 - Ieri ha Monserrato, a conclusione di un'indagine intrapresa per una truffa denunciata presso la locale Stazione, i Carabinieri della città del cagliaritano, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un trentaduenne di Benevento, residente a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, disoccupato, molto noto alle forze dell'ordine.

Il giovane, dopo aver contattato telefonicamente la propria vittima sarda e avergli fatto credere di essere un operatore di poste italiane, con raggiri, insomma con particolare abilità persuasiva, era riuscito a carpire le credenziali di accesso della carta prepagata Postepay Evolution della denunciante.

Quindi con l'utilizzo di queste, aveva eseguito poi due bonifici verso altre carte per €600 complessivi ed un acquisto su un noto sito on-line di 989 euro.

In seguito, gli investigatori dell’Arma, oramai espertissimi anche in questo settore, sono riusciti a identificare in breve tempo il malfattore seguendo il flusso del denaro e verificando a chi fosse pervenuto quell'oggetto ordinato sul web.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.