Press "Enter" to skip to content

La scuderia Porto Cervo Racing tra Trofeo Maremma e Alghero-Scala Piccada.

Porto Cervo (SS), 29 Mar 2023 - Sarà un fine settimana all'insegna del Rally e della Velocità in salita, della Coppa Rally di Zona e del Campionato Italiano Velocità Montagna, quello che attende la scuderia Porto Cervo Racing tra la Toscana e la Sardegna. A portare in gara i colori della Scuderia ci sarà un equipaggio al 47° Trofeo Maremma e tre piloti alla 61ª Alghero-Scala Piccada.

Nella 24esima stagione di attività agonistica della scuderia Porto Cervo Racing, si procede a pieno ritmo ogni fine settimana, con i portacolori impegnati nelle gare in diverse regioni d'Italia.

In Toscana, al 47° Trofeo Maremma, valido come prova della Coppa Rally 6ª Zona, la Porto Cervo Racing sarà al via con l'equipaggio formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi a bordo della Renault Clio Rally4. Dopo il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (valido come prova d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco) l'equipaggio Moricci-Garavaldi continuerà a testare sul campo il progetto allestito dalla divisione sportiva creata all'interno dell'azienda La T Tecnica.

Il programma del Trofeo Maremma prevede la partenza sabato 1° aprile alle 17:01 e l'arrivo a Follonica (piazza Guerrazzi) domenica 2 aprile alle 17:35. Due giorni di gara, otto prove speciali, una da correre per due volte (sabato) e le altre due speciali per tre volte (domenica), per un totale competitivo di 73,49 chilometri cronometrati e 373,63 complessivi.

In Sardegna, saranno tre i portacolori del Team al via della 61ª Alghero-Scala Piccada valida come prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e per il TIVM centro nord e sud.

Il pilota Marco Satta sarà al volante di una Nova Proto 01 3000 del Team Faggioli, in quanto la sua Nova Proto NP01 utilizzata lo scorso fine settimana al Trofeo Coppa Consuma, ha riscontrato dei problemi durante le prove e la gara, ma nonostante gli inconvenienti, Satta ha terminato la gara toscana subito fuori la top ten.

Al volante di una Ferrari 458 Italia GT con i colori Porto Cervo Racing ci sarà il pilota Giorgio Mela. Dopo la positiva trasferta in Svezia alla Stig Blomqvist Ice Driving (su invito del Team Audi) per carpire tutti i segreti della guida su ghiaccio al volante dell'Audi S1 Evoluzione 2, Mela ha scelto la Scala Piccada per iniziare la stagione agonistica 2023 al volante della Ferrari del Team di Luca Gaetani, anche grazie al suggerimento degli amici ferraristi, tra questi, Lucio Peruggini, Campione Italiano in carica Gran Turismo nel CIVM.

Dopo la buona stagione 2022, tra gli iscritti, non poteva mancare il pilota Mario Murgia che sarà alla guida della sua performante Mitsubishi Lancer Evo X.

Il programma della Cronoscalata Alghero-Scala Piccada prevede le verifiche venerdì 31 marzo nel Piazzale della Pace (prospiciente il Lungomare) dove sarà ubicato il paddock. Le prove ufficiali (sulla S.S. 292 Alghero-Villanova Monteleone) sono in programma sabato 1° aprile dalle ore 9, e domenica 2 aprile, sempre dalle ore 9, si disputerà gara-1 e, a seguire, gara-2.

Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ - che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) - è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, nel sito internet è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma dal 6 all'8 ottobre 2023. Com

Comments are closed.