Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio Sardegna e delle Commissioni: domani alle ore 16.00 si riunisce l’Assemblea sarda.

Cagliari 27 Mar 2023 – Il Consiglio regionale si riunisce domani, martedì 28 marzo, alle 16,00 per discutere la mozione di sfiducia al Presidente della Regione presentata dalle opposizioni.

Settimana di lavoro anche per le commissioni permanenti. Mercoledì 29 marzo, alle 10,00, si riunirà la Terza Commissione “Bilancio”, presieduta da Stefano Schirru (Psd’Az). In programma l’audizione dei rappresentanti di AS.F.O. Sardegna sul sistema del payback e il superamento del tetto di spesa per l’acquisto di dispositivi medici per gli ospedali.

Sempre mercoledì, alle 15 30, è convocata la seduta della Prima Commissione “Autonomia” presieduta da Andrea Piras (Lega), chiamata ad esprimere il parere sul Testo unificato “Norme per il riconoscimento del caregiver familiare”.

Giovedì 30 marzo, alle 10.30, la Quinta Commissione “Attività Produttive”, guidata da Piero Maieli (Psd’Az), si occuperà delle problematiche relative ai pagamenti del Psr. Prevista l’audizione del’assessora all’Agricoltura Valeria Satta, del commissario straordinario di Laore Mimmo Solina e del direttore generale di Argea Antonello Arghittu. Nel corso della mattinata la commissione sentirà anche il sindaco di Illorai sul “Progetto Mores”.

I lavori della Quinta commissione proseguiranno nel pomeriggio, alle 15.30, in seduta congiunta con la Commissione “Lavoro e Cultura”, presieduta da Sara Canu (FdI). All’ordine del giorno, l’attività di potenziamento del “Sistema di valorizzazione integrata del Sinis-Terra di Mont’e Prama” svolta nelle annualità 2021-2022. In programma le audizioni dell’assessore al Turismo Gianni Chessa e del presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni.

Successivamente, l’assessore Chessa, insieme ai rappresentanti del Cipnes Gallura, della Fondazione Maria Carta e di Unioncamere Sardegna, riferirà sull’attività svolta dai soggetti sottoscrittori di accordi con l’assessorato al Turismo finalizzati alla realizzazione di azioni di supporto ai progetti di promozione del turismo, dell’artigianato e del commercio. Com

Comments are closed.