Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Calendario settimanale commissioni.

Cagliari, 20 Mar 2023 – Settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Mercoledì 22 marzo, alle 10.30 si riunisce la Sesta Commissione, presieduta da Antonio Mario Mundula (FdI), per esprimere il parere sull’atto di programmazione del sistema integrato delle politiche sociali per le persone non autosufficienti e con disabilità gravissima. Prevista l’audizione dell’assessore alla Sanità, Carlo Doria. Il rappresentante della Giunta riferirà anche sulla proposta di legge n.313 “Modifiche alla legge regionale sulla Fibromialgia”. I lavori dell’organismo consiliare proseguiranno con l’esame della proposta di legge n.13 “Sistema integrato di interventi e servizi in materia di adozioni e affidi” e del Testo unificato sul riconoscimento della figura del caregiver familiare.

Giovedì 22 marzo si riuniranno invece le Commissioni prima, quarta e quinta. Alle 15,30, il parlamentino dell’Autonomia, guidato da Andrea Piras (Lega) si occuperà del D.L. 375 (Ratifica dell’intesa tra le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano per l’istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle province autonome).

Per la stessa ora è convocata la seduta della Commissione “Attività Produttive”, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). All’ordine del giorno le audizioni dell’assessora dell’Agricoltura Valeria Satta, del Commissario di Laore, Mimmo Solina, e dei rappresentanti dei Consorzi di difesa della Sardegna sulle problematiche relative all’attuazione del fondo rotativo per l’assicurazione agricola. L’assessora riferirà anche sulla paventata riduzione dello stanziamento disposto a favore dell’Associazione allevatori della Sardegna. Successivamente, sarà sentito l’assessore alla Programmazione Giuseppe Fasolino sulla proposta di legge n.351 “Sviluppo e consolidamento dell’aggregazione di impresa tramite contratti di rete”.

Alle 16,00, infine, si riunirà la Quarta Commissione “Governo del Territorio” presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia) che proseguirà l’esame del Testo unificato sulle assegnazioni e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.Com

Comments are closed.