Press "Enter" to skip to content

Fiere zootecniche, approvato il regime di aiuti per Arborea, Macomer E Ozieri. L’assessore Satta: “vetrine importanti per la valorizzazione delle nostre produzioni animali”.

Cagliari, 18 Mar 2023 - La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta, ha approvato il Regime di aiuti per l’organizzazione e la partecipazione alle tre manifestazioni fieristiche, di carattere zootecnico, di Arborea, Macomer e Ozieri, per un totale di 100mila euro.

A ciascuno dei tre comuni della Sardegna, che diventano quindi responsabili di tutte le procedure di attuazione, verranno distribuiti 33.333,00 euro per la realizzazione della rispettiva manifestazione, per l’anno 2023. In particolare: la fiera dei bovini da latte di Arborea, quella dei bovini da carne di Ozieri e quella degli ovini di Macomer. 

 “Le tre fiere – spiega l’assessore Satta - mirano a valorizzare il patrimonio zootecnico e le produzioni animali regionali e, organizzate dai tre Comuni interessati, hanno ottenuto un grande successo di partecipanti e di pubblico. Forti dell'esperienza maturata negli anni scorsi – conclude Satta – le tre manifestazioni sono quindi una grande opportunità per l'intero settore agricolo e rappresentano validi contenitori di esposizione per la filiera dell'allevamento e per quelle agroalimentari”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.