Press "Enter" to skip to content

Confagricoltura Oristano. Costituita la nuova sezione olivicola provinciale. Franco Ledda presidente e Giorgio Sequi suo vice.

Oristano, 17 Mar 2023 – Una riorganizzazione territoriale importante, sul piano della rappresentanza dei diversi settori produttivi in agricoltura, si è messa in moto nei giorni scorsi tra le fila di Confagricoltura Oristano con la costituzione della nuova sezione olivicola provinciale. A guidare questo ramo dell’associazione agricola di categoria saranno Franco Ledda come presidente e Giorgio Sequi come suo vice. Tale passaggio arriva in un momento importante per il settore olivicolo che in Sardegna, e nello specifico nell’Oristanese, conta su produzioni di notevole eccellenza riconosciute nei più importanti concorsi qualitativi nazionali e internazionali.

Proprio nella rinomata vetrina “Olio Capitale”, che si è tenuta nei giorni scorsi a Trieste, le produzioni di Ledda (impresa agricola Ledda) e Sequi (azienda agricola Santa Suia) sono arrivate in finalissima fra decine di concorrenti: il primo al top dei fruttati leggeri provenienti da tutta l’area del Mediterraneo e Sequi come secondo classificato nei fruttati medi. “Si tratta di un riconoscimento che permetterà alle nostre produzioni, purtroppo ancora di nicchia in termini quantitativi con circa il 2% dell’intera produzione italiana, di poter riqualificare i vecchi oliveti e di impiantarne di nuovi seguendo tradizioni di coltivazione e di varietà locali che rendono l’olio della Sardegna uno degli alimenti più apprezzati del panorama internazionale di settore”, ha spiegato Giorgio Sequi. Com

Comments are closed.