Cagliari, 6 Mar 2023 – Riprendono domani, martedì 7 marzo, i lavori delle commissioni del Consiglio regionale.
Alle 10.30 si riunisce la Sesta Commissione, presieduta da Antonio Mario Mundula (FdI), per l’audizione dell’assessore alla Sanità, Carlo Doria, e del direttore generale dell’Areus Simonetta Cinzia Bettelini sulle criticità del sistema di emergenza-urgenza. I lavori proseguiranno nel pomeriggio con le audizioni dei rappresentanti del sindacato dei medici di medicina fisica e riabilitativa, dell’Associazione nazionale fisiatri e dell’Associazione sarda traumi cranici sulle problematiche della riabilitazione intensiva.
Alla stessa ora, è convocata la Seconda Commissione che dovrà esprimere il parere di competenza sul D.L. 373 (Collegato alla manovra finanziaria 2023-2025). All’attenzione del parlamentino guidato da Sara Canu (Misto), anche la proposta di legge n.182 (Disposizioni in materia di politiche giovanili) e il Testo unificato sulla “Tutela delle prestazioni professionali”.
Mercoledì 8 marzo, alle 15.30, si riuniranno in seduta congiunta la Quarta e la Quinta Commissione. All’ordine del giorno le problematiche della zona industriale di Macomer, con particolare riferimento alla situazione del Consorzio “Tossilo Spa”. Prevista l’audizione degli assessori regionali dell’Ambiente, Marco Porcu, del Lavoro, Ada Lai e dell’Industria, Anita Pili, dei sindaci di Macomer, Borore e Silanus, del commissario liquidatore del Consorzio e di una delegazione di lavoratori.
I lavori della Quinta Commissione proseguiranno alle 17.30 con l’audizione dell’assessore dell’Agricoltura Valeria Satta sulle parti di competenza del D.L. 373 (Collegato alla manovra finanziaria)
La seduta della Quarta Commissione proseguirà invece alle 18.00 con l’audizione dell’assessore regionale dei Lavori Pubblici Pierluigi Saiu e dei sindaci di Aritzo, Belvì, Desulo, Gadoni, Seulo e Villanova Tulo e dell’Amministratore straordinario della provincia di Nuoro sulle problematiche dalla strada Cossatzu-Tascusì. L’assessore riferirà inoltre sulla proposta di incremento dei limiti di reddito per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Com











Comments are closed.