Press "Enter" to skip to content

Biden ai Repubblicani: “Lavorare insieme”. Diretta su Rainews.it stanotte dalle 3.

Washington, 13 Feb 2023 - Grande attesa in America per il discorso sullo Stato dell'Unione che il presidente Joe Biden terrà di fronte alle Camere in seduta congiunta.

La Casa Bianca ha divulgato alcune anticipazioni. Cercando di dare una prospettiva ottimistica del futuro dell'America, Joe Biden, nel discorso che si appresta a pronunciare al Congresso (il secondo del suo mandato) farà appello ai repubblicani perché lavorino insieme al Partito Democratico in modo che l'America si possa giovare del lavoro fatto insieme. "Ai miei amici repubblicani, (dico) che se abbiamo lavorato insieme nell'ultimo Congresso, non c'è motivo per cui non possiamo lavorare insieme in questo nuovo Congresso", si legge negli estratti diffusi dalla Casa Bianca. E poi ancora: "Le persone ci hanno inviato un messaggio chiaro. Combattere per amore del combattimento, il potere per amore del potere, la contesa per amore della contesa, non ci portano da nessuna parte. E questa è sempre stata la mia visione del Paese: ripristinare l'anima della nazione, ricostruire la spina dorsale dell'America: la classe media, per unire il Paese. Siamo stati mandati qui per completare il lavoro!".

“Due anni fa, la nostra democrazia ha affrontato la sua più grande minaccia dai tempi della guerra civile. Oggi, benchè ferita, la nostra democrazia rimane indomita e intatta. La storia dell'America - afferma - è una storia diprogresso e resilienza…Siamo l'unico paese che è uscito da ogni crisi più forte di quando ci è entrato. Questo è quello che stiamo facendo di nuovo.”

L'amministrazione Usa "sta costruendo un'economia in cui nessuno è lasciato indietro": così il presidente Usa, Joe Biden, nel discorso in cui rivendicherà i progressi economici e i risultati legislativi messi a segno dal suo governo e cercando così di contrastare il diffuso pessimismo e i sondaggi che lo danno in difficoltà. "Nello stravolgimento economico degli ultimi quattro decenni, troppe persone sono state lasciate indietro o trattate come se fossero invisibili. Forse sei tu che guardi da casa: tu che ti ricordi i lavori che non ci sono più; e ti chiedi se esista ancora una strada davanti a te, per te e per i tuoi figli. Lo so. Ecco perchè stiamo costruendo un'economia in cui nessuno è lasciato indietro. Tornano i posti di lavoro, torna l'orgoglio per le scelte che abbiamo fatto negli ultimi due anni".

Sarà una fedelissima dell'ex presidente Usa, Donald Trump, la “portavoce” del Gop a cui sarà affidata la risposta repubblicana al Discorso sullo Stato dell'Unione del presidente Joe Biden. Il partito Repubblicano ha scelto la governatrice dell'Arkansas, Sarah Huckabee Sanders, per far sentire la sua voce, in quello che è uno degli eventi politici di maggiore rilevanza dell'anno: a conferma del sostegno, non da tutti i repubblicani condiviso, nei confronti dell'ex presidente. Per quasi due anni, Sanders è stata la portavoce della Casa Bianca, colei che quotidianamente si confrontava in sala stampa con i giornalisti riportando la “voce del presidente”.

L' America è pronta per “una nuova generazione di leader”: è il messaggio che lancerà la neo governatrice repubblicana dell'Arkansas. Con i suoi 40 anni Sanders è il più giovane governatore del Paese e intende così rimarcare il contrasto con l'80nne Joe Biden, il presidente più vecchio a prestare giuramento.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.