Roma, 8 Feb 2023 - Stava per prendere il treno per tornare a casa, a Milano, l'uomo di 46 anni accoltellato all'addome domenica sera in via Giolitti, nei pressi della Stazione Termini di Roma. Oggi i poliziotti del commissariato Viminale hanno arrestato tre persone con l'accusa di tentato omicidio e rapina aggravata, individuate grazie alle telecamere di sorveglianza.
L'uomo aggredito, che era nella Capitale da alcuni giorni, è ora ricoverato in prognosi riservata e in gravi condizioni al Policlinico Umberto I, dove era arrivato in codice rosso. I tre arrestati, di nazionalità marocchina, sarebbero frequentatori abituali della stazione e hanno 40, 31 e 19 anni.
L'accoltellamento è avvenuto nei pressi di un fastfood in via Giolitti, davanti al principale scalo ferroviario romano: erano circa le 23.30 e l'aggredito è stato colpito all'addome e al torace più volte. L'uomo ha inizialmente tentato di inseguire i tre, che gli hanno sottratto il cellulare e 20 euro, ma si è accasciato a terra prima di essere soccorso. Ora è in pericolo di vita.
I tre magrebini sono stati rintracciati a poche ore dai fatti nei paraggi della stazione, grazie anche alle analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Per i tre aggressori, il Pubblico Ministero Francesco Basentini ha chiesto la convalida del fermo e la misura cautelare in carcere.












Comments are closed.