Press "Enter" to skip to content

Aggressione da parte dello stato terrorista russo all’Ucraina: Kiev chiede aiuto a Israele che promette l’invio di una batteria Iron dome.

Le autorità ucraine, in attesa della visita a Kiev del ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen, chiedono che Gerusalemme condanni pubblicamente l'invasione russa e conceda a Kiev un ingente prestito, lo ha riferito il portale www.Walla.co.il citando funzionari ucraini e israeliani. Secondo il sito, le autorità ucraine si aspettano che lo Stato ebraico aiuti a curare i soldati e i civili feriti nei combattimenti.

L'esercito ucraino avrebbe bombardato la cittadina di Gorlovka nella regione di Donetsk, colpendo direttamente un dormitorio con una granata. Lo ha dichiarato il sindaco Ivan Prikhodko in un canale Telegram riportato dell'agenzia di stampa russa Tass.

E tra tutto questo a Kiev è iniziato il rimpasto di governo. Infatti il ministro della difesa ucraino Reznikov smentisce l'affermazione secondo cui gli sarebbe stato offerto il posto di ministro delle Industrie strategiche. Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov, che dovrebbe essere presto licenziato dal presidente Volodymyr Zelensky, ha dichiarato a Fakty news che né il presidente né il primo ministro gli hanno offerto il posto di ministro delle Industrie strategiche. Lo rporta il sito Kiev Independent.

Comments are closed.