Press "Enter" to skip to content

I carabinieri di San Sperate ricevono piccoli ospiti delle scuole del paese.

Iglesias, 4 Feb 2023 - Si è svolta, con pregevole successo, la speciale visita al Comando Stazione Carabinieri di San Sperate da parte dei bambini dell’Istituto “Sacra Famiglia”.

Accompagnati dalle maestre ed educatrici, i piccoli ospiti sono stati accolti con cordialità e premura dal Comandante della Stazione che ha saputo illustrare loro i compiti quotidiani dei Carabinieri, le loro funzioni e responsabilità, suscitando nei “piccoli cittadini” entusiasmo ed interesse.

Non sono mancate le curiose domande dei più piccoli per lo più incentrate sulle autovetture militari e sugli equipaggiamenti di cui i militari dell’Arma sono dotati.

La visita non è stato solo un’attività di istruzione, infatti, per far meglio comprendere lo spirito di unione che da sempre contraddistingue la famiglia “Arma”, a termine della visita i partecipanti hanno potuto anche gustare un buffet appositamente pensato e dedicato a loro dai militari del Comando Stazione.

L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di diffusione e condivisione dei valori della legalità e della giustizia che vede i militari dell’Arma coinvolti anche in incontri presso gli istituti scolastici secondari e superiori.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.