Press "Enter" to skip to content

Dopo il brutale omicidio da parte di poliziotti di Tyre Nichols, il capo della polizia di Memphis smantella l’unità responsabile dell’omicidio.

Memphis, 29 Gen 2023 – Il capo della polizia di Memphis ha smantellato in modo permanente l'unità speciale Scorpion dopo il brutale omicidio di Tyre Nichols, pestato a morte da parte di cinque suoi agenti dell'afroamericano, proprio nella città del Tennessee. 

L'annuncio arriva a meno di 24 ore dalla diffusione dei video shock delle violenze, girati il 7 gennaio durante l'arresto di Nichols per violazioni del codice della strada. L'uomo è morto tre giorni dopo in ospedale. 

L'unità Scorpion era stata creata nel 2021 per combattere il crimine violento in città ma è stata segnata da lunghe controversie per le sue tattiche e la condotta dei suoi uomini. L'acronimo Scorpion sta per Street Crimes Operation to Restore Peace in Our Neighborhoods, ovvero “Operazione crimine di strada per ripristinare la pace nel circondario”. Si tratta - si trattava - di una unità di 50 elementi con la missione di occuparsi delle gang criminali nelle aree “difficili” di Memphis. 

In una dichiarazione, il dipartimento di polizia sostiene che “è nell'interesse di tutti sciogliere l'unità: visto che le atroci azioni di pochi gettano il disonore sul nome Scorpion, è imperativo adottare passi verso la riappacificazione di tutti coloro che sono coinvolti”. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.