Press "Enter" to skip to content

Negli Usa, precisamente in California ennesima strage. Spari alla festa per il Capodanno lunare: ci sono vittime.

Cagliari, 22 Gen 2023 - Sono dieci le vittime della sparatoria avvenuta in un locale a Monterey, in California durante le celebrazioni per il capodanno lunare. Lo ha detto la polizia in una conferenza stampa. Altre dieci persone sono rimaste ferite. Il killer è in fuga. Ancora nessuna informazione sul movente.

Migliaia di persone si erano radunate nella zona sin dal pomeriggio per un festival di due giorni, considerato uno dei più grandi della regione.

La sparatoria è avvenuta poco dopo le 22:00, ora locale. I feriti sono stati portati in diversi ospedali della zona. 

Seung Won Choi, proprietario del ristorante dall'altra parte della strada rispetto a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al Los Angeles Times che tre persone si sono precipitate nel suo locale e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta perché avevano visto un uomo con una mitragliatrice.

Wong Wei, che vive nelle vicinanze, ha raccontato che una sua amica era andata in discoteca e ha visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che potrebbe essere stato il direttore del club. Il killer, ha aggiunto, aveva un fucile e sembrava sparare indiscriminatamente.

Monterey Park è una città di circa 60 mila abitanti, con una popolazione a maggioranza asiatica. Migliaia di persone hanno partecipato alle celebrazioni per il capodanno lunare.

Un'altra sparatoria è avvenuta a tre chilometri. Lo riporta Cbsnews. Nessuna persona è rimasta ferita in questo secondo incidente, la polizia sta indagando per capire se ci siano dei collegamenti con la strage di Monterey. 

La seconda sparatoria, i cui contorni sono ancora poco chiari, è avvenuta sempre in una sala da ballo cinese, ad Alhambra.

Comments are closed.