Kiev, 31 Dic 2022 – La carne da macello, mandata al fronte ucraino, continua ad essere macinata dagli eroici difensori della Patria ucraina. Giovani soldati e non, senza addestramento e male armati, continua a perire nel fango delle campagne della nazionale aggredita. Infatti, oltre 200 soldati russi sono stati uccisi in un solo giorno nell'oblast di Kherson, nel sud dell'Ucraina. Lo riporta oggi l'esercito di Kiev riferendosi all'esito degli scontri dello scorso 29 dicembre. Lo stesso giorno 115 soldati russi sono rimasti feriti nell'oblast di Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale, dove si trova la centrale nucleare più grande d'Europa.
Le forze ucraine hanno abbattuto ieri10 droni di fabbricazione iraniana lanciati dai russi ed hanno respinto gli attacchi delle truppe di Mosca nelle aree di 15villaggi: lo ha reso noto questa mattina su Facebook lo Stato Maggiore dell'esercito di Kiev, come riporta Ukrainska Pravda. "Durante la giornata di ieri, il nemico ha lanciato cinque attacchi missilistici e 29 raid aerei: 26 attacchi aerei nemici hanno colpito infrastrutture civili. In particolare, gli occupanti hanno utilizzato 10 droni Shahed-136, ma sono stati tutti abbattuti. Inoltre, il nemico ha lanciato 80 attacchi con lancia razzi multipli", si legge nel rapporto. Kiev ha respinto gli attacchi russi vicino agli insediamenti di Stelmakhivka, Nevske, Chervonpopivka e Bilogorivka nella regione di Lugansk e Soledar, Bilogorivka, Bakhmutske, Pidgorodne, Bakhmut, Klishchiivka, New York, Krasnohorivka, Kamianka, Avdiivka e Maryinka nella regione di Donetsk.
Nel frattempo, per l’ossessione di Putin di essere trucidato come Gheddafi e Saddam, in medio oriente, fa arrivare nella capitale russa, circa 20.000 militari che saranno dispiegati per la difesa "aerea e missilistica" di Mosca. Lo ha comunicato il ministero della Difesa russo secondo quanto riporta l'agenzia Ria Novosti. In particolare, "più di 1.800 militari del primo esercito per scopi speciali di difesa aerea e missilistica delle forze aerospaziali russe assumeranno servizio di combattimento alla vigilia di Capodanno".
I compiti di tale esercito riguardano la difesa della capitale russa dalle armi di attacco aereo e dai missili balistici. È armato con lanciatori antimissili progettati per distruggere le testate di missili balistici intercontinentali. Le squadre di combattimento del 1/mo esercito di difesa aerea e missilistica presteranno servizio in unità di forze missilistiche antiaeree, presso stazioni radar di unità RTV, posti di comando e posti di comando di formazioni e unità militari.
"È nell'interesse della Russia porre fine a questa guerra il prima possibile". Ad affermarlo è il ministro della Difesa di Kiev, Olexii Reznikov in una video messaggio. "All'inizio di gennaio, le autorità russe chiuderanno le frontiere agli uomini, poi dichiareranno la legge marziale e inizieranno un'altra ondata di mobilitazioni. Le frontiere saranno chiuse anche con la Bielorussia", sostiene Reznikov appellandosi ai cittadini della Russia. "Le autorità russe vogliono proteggere se stesse, la loro posizione e la loro ricchezza", spiega ancora.
Dopo l’aggressione da parte del dittatore Russo alla nazione vicina, l'esercito russo avrà bisogno di almeno cinque anni - se non 10 - per riprendersi dalla guerra in Ucraina. Ne è convinto il ministro della Difesa di Kiev, Olexii Reznikov: "Secondo l'intelligence della Nato, i russi hanno subito enormi perdite di carri armati, artiglieria, veicoli corazzati e soldati", ha dichiarato, sottolineando che lo stesso vale anche per l'arsenale di missili russi.
E dopo la fine della guerra, l'esercito ucraino ha liberato il villaggio di Novoselivske, nella regione di Luhansk dove alcuni militari russi sono stati catturati. Lo afferma l'amministrazione militare regionale di Lugansk. Il villaggio è ora controllato dall'esercito ucraino.
Infine, due giorni fa, le forze russe hanno lanciato un'altra ondata di attacchi missilistici a lungo raggio in tutta l'Ucraina, ancora una volta mirando principalmente alla rete di distribuzione elettrica. Lo riferisce un tweet del ministero della Difesa britannico in un aggiornamento d'intelligence, spiegando che da ottobre la Russia si è attenuta a un modello generale che prevede un'intensa ondata di attacchi ogni sette-dieci giorni. Le forze di Mosca stanno "quasi certamente seguendo questo approccio nel tentativo di sopraffare le difese aeree ucraine". L'aggiornamento prevede tuttavia la "possibilità realistica che la Russia rompa questo schema per colpire di nuovo nei prossimi giorni, nel tentativo di minare il morale della popolazione ucraina durante le vacanze di Capodanno".












Comments are closed.