Press "Enter" to skip to content

Messaggio di auguri del Vescovo Baturi per il Natale 2022.

Cagliari, 22 Dic 2022 - In occasione delle prossime festività natalizie l’arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Conferenza episcopale italiana monsignor Giuseppe Baturi, esprime i propri auguri attraverso un messaggio.

«La Chiesa ogni anno ricorda che l’origine dello stupore cristiano è l’umanità guardata da Dio con gli occhi di un bambino. Lo sguardo di un bambino provoca la vita adulta. Lo interpella ad uscire da un apparente equilibrio raggiunto e lo spinge a vivere la gratuità dell’accoglierlo, del fargli spazio».

Sul Natale 2022 pesano le ferite dettate dagli scenari di guerra e violenza in tanti Paesi del mondo, ma sempre nella consapevolezza della luce custodita in Gesù Bambino.

«I Vangeli ci raccontano di come il mondo abbia fatto spazio allo sguardo di Dio incarnato in un bambino».

Sabato 24 dicembre 2022, a partire dalle ore 9.30 e sino alle ore 12.30, presso la sede istituzionale dell’Episcopio (Piazza Palazzo 4, Cagliari), monsignor Giuseppe Baturi accoglie coloro che vorranno partecipare ad uno scambio di saluti e auguri nel giorno della vigilia del Santo Natale.

Sempre sabato, alle ore 24, presso la Cattedrale di Cagliari, il Vescovo presiederà la tradizionale Messa della notte di Natale, trasmessa in diretta dall’emittente radiofonica diocesana Radio Kalaritana. Domenica 25 dicembre, il presule si recherà invece alle ore 8.30 presso il penitenziario di Uta per la celebrazione eucaristica. Lunedì 26 alle ore 10.30 monsignor Baturi presiederà la santa messa presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu Sant’Elena, in occasione della festa patronale. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.