Press "Enter" to skip to content

Sulla Sp 48 nei pressi del Comune di Lunamatrona un intero gregge invade la carreggiata: due auto finiscono contro uccidendo 12 capi ovini. I carabinieri della compagnia di Sanluri denunciano l’allevatore per malgoverno di animali, danneggiamento e lesioni colpose.

Sanluri (SU), 7 Dic 2022 - Ieri sera a Lunamatrona i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sanluri, unitamente a colleghi delle Stazioni di Gesturi e di Villamar, sono intervenuti a seguito di una richiesta giunta tramite il 112 lungo la SP 48, al km 6 + 500, per un sinistro stradale con investimento di un gregge di pecore e con coinvolgimento di due veicoli. I mezzi interessanti dall’incidente sono stati una Volkswagen Golf di proprietà e condotta da un trentatreenne del luogo e una Fiat 500 che aveva alla guida un 46enne anch'egli di Lunamatrona.

Al momento dell’impatto un intero gregge si trovava sulla carreggiata e non era visibile per assenza di illuminazione e, quindi, sono stati travolti e uccisi si 12 capi ovini e diversi altri sono rimasti feriti. Gli animali sono di proprietà di un pastore di 69anni, già gravato da precedenti vicende giudiziarie. Inoltre nello scontro le auto hanno subito ingenti danni e non essendo marcianti, sono state rimosse da una ditta di soccorso stradale autorizzata. Invece i documenti di guida e di circolazione dei mezzi sono risultati essere regolari.

I militari hanno anche richiesto la presenza sul luogo di personale veterinario dell'Ats di Sanluri, nonché una ditta specializzata per il ripristino della viabilità, garantita a senso unico alternato per circa tre ore a cura dei carabinieri operanti sul sinistro. Il proprietario del gregge verrà denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per malgoverno di animali, danneggiamento e lesioni colpose.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.