Press "Enter" to skip to content

Agenti del Reparto Mobile di Cagliari hanno incontrato gli alluni di Sinnai.

Cagliari, 6 Dic 2022- Ieri mattina, un team composto da personale del Reparto Mobile “Sardegna” e da tecnici qualificati del Club A.S.D. 7 Fradis Rugby di Sinnai, ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo Sinnai 1 per presentare un’offerta formativa, integrativa a quella scolastica, finalizzata a valorizzare l’educazione alla convivenza civile e alla legalità durante una serie di incontri nei quali gli alunni scopriranno, praticamente, come sia gratificante comportarsi nel rispetto delle regole.

L’obiettivo è quello di contribuire a sensibilizzare gli alunni sui temi della legalità̀, sviluppare le loro capacità di collaborare, comunicare, dialogare e acquisire i valori che stanno alla base della convivenza civile, nella consapevolezza di essere titolari di diritti e di doveri e nel rispetto degli altri. Scuola, Polizia di Stato e Rugby sono legati da valori comuni e contribuiscono, insieme, alla formazione dei cittadini del futuro approcciando il tema del rispetto delle regole da diversi ambiti.

Il Gioco del Rugby è lo strumento ideale per supportare praticamente i contenuti che presenteranno i Poliziotti del Reparto Mobile anche in occasione dei prossimi incontri previsti a Sinnai e in alcune altre scuole della Provincia di Cagliari. Com

Comments are closed.