Lunamatrona (Su), 26 Nov 2022 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ieri a Lunamatrona, i carabinieri della Stazione del paese ed i colleghi delle Stazioni di Serrenti e Samatzai, hanno arrestato per furto aggravato in abitazione, una romena di 38 anni, domiciliata a Cagliari, disoccupata con precedenti denunce a carico.
La donna è stata intercettata dai militari a seguito di una richiesta giunta tramite il 112 e di un immediato intervento. Infatti, la donna è stata fermata in via Oristano mentre fuggiva dall'abitazione di un 89enne, vedovo, pensionato.
La romena si era introdotta nell'abitazione del pensionato con l'espediente di voler proporre merce in vendita porta a porta e poi, dopo aver distratto l'uomo, era riuscita a impossessarsi di 1.100 euro in contanti che erano custoditi in un cassetto della camera da letto. La vittima aveva pensato che quella particolare ospite si fosse recata in bagno, così come aveva richiesto di poter fare. Ma l’uomo resosi però conto di quanto accaduto, ha lanciato l'allarme e dei vicini hanno chiamato i carabinieri.
In seguito dopo la perquisizione della straniera è stato rinvenuto tutto il denaro e restituito all'anziano.
Quindi la giovane è stata condotta presso la Compagnia di Sanluri per il fotosegnalamento e successivamente messa agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Cagliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna presso il palazzo di giustizia cittadino.
Comments are closed.