Press "Enter" to skip to content

Un 62enne di Selargius arrestato dai carabinieri della cittadina del cagliaritano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Selargius (Ca), 26 Nov 2022 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ieri alle ore 21.00, in via Lussu, i carabinieri della Stazione della cittadina del cagliaritano, hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, un selargino 62enne,  pregiudicato, noto per precedenti vicende giudiziarie.

In particolare, durante un servizio di osservazione con binocolo da posizione defilata, intrapreso perché l'area interessata dall'operazione era stata già in passato teatro di analoghe  dinamiche delinquenziali, i militari hanno potuto osservare distintamente la cessione di una dose di Cocaina da parte dello spacciatore nei confronti di un 45enne del luogo, anch'egli noto alle forze dell'ordine, successivamente identificato e segnalato alla Prefettura di Cagliari in qualità di assuntore di stupefacenti, per le conseguenti sanzioni amministrative, poiché trovato in possesso di una dose di Cocaina (0,2 grammi).

La successiva perquisizione personale e domiciliare effettuata nell'abitazione dello spacciatore ha consentito di rinvenire un totale di 44 dosi per un peso complessivo di 6,5 gr di Cocaina e di 205 euro, in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell'attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti, l'arrestato è stato riportato nella sua abitazione in attesa del giudizio con rito direttissimo fissato dall'A.G. per la mattina di oggi nel palazzo di giustizia di Cagliari.

Infine, è stato anche denunciato in stato di libertà per concorso nel medesimo reato un 53enne, anch'egli di Selargius, che è stato osservato svolgere funzioni di palo e di copertura dello spacciatore in previsione del possibile arrivo di pattuglie dell'Arma.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.