Press "Enter" to skip to content

Un cane ferito al muso con una motosega da sconosciuti nel terreno di proprietà di un 27enne di Villasor, indagano i carabinieri della Stazione del paese.

Villasor (Su), 24 Nov 2022 - Un 27enne di Villasor ha denunciato ieri un episodio molto particolare ai carabinieri della Stazione del paese, che hanno poi trasmesso un’informativa di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Infatti, ieri mattina, il giovane essendo andato a dar da mangiare al proprio cane di razza Rottweiler che tiene libero a vigilare un terreno di sua proprietà, completamente recintato con rete metallica, l’uomo ha trovato l’animale con una brutta e strana ferita al muso, grave ma non mortale.

I successivi esami veterinari compiuti presso un ambulatorio di Uta, hanno determinato la compatibilità delle lesioni con quelle producibili da una motosega.

Pare che per difendere il proprio territorio, il cane ha verosimilmente attaccato qualcuno che girava con una motosega, forse perché diretto a far legna o forse perché quel cane non gli stava troppo simpatico per qualche situazione pregressa. I carabinieri ora indagano per ricostruire l’episodio.

Comments are closed.