Press "Enter" to skip to content

Tutto pronto alla Fiera di Cagliari per il primo “Fantasy day”: il 26 e 27 novembre figuranti, concerti, sfilate e ospiti speciali.

Cagliari, 24 Nov 2022 - Da Harry Potter a Stranger Think, Disney, Marvel, E.T. E poi sfilate di abiti sartoriali, concerti e ospiti speciali, laboratori. Sbarca a Cagliari “Fairytopia”, il primo “Fantasy day” in Sardegna. Tutto dedicato al mondo del fumetto e dell'immaginario, si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 dalle 10 del mattino sino alle 8 della sera alla Fiera. “Una scommessa, che come il Potter Day dello scorso aprile vedrà la partecipazione di persone di tutte le età”.

Così l'assessore Alessandro Sorgia durante la presentazione ufficiale dell'evento di questa mattina di giovedì 24 novembre 2022 al palazzo congressi del polo espositivo di viale Diaz. Inoltre, “tante sono già le adesioni di gruppi provenienti da tutta Italia che vogliono partecipare all'evento e che trascorreranno in città il fine settimana“, ha inoltre rimarcato con soddisfazione l'esponente dell'Esecutivo cittadino titolare delle Attività produttive e del turismo.

“Fantasy day” è no evento in continua crescita in tutta Italia a cui partecipano migliaia di bambini e ragazzi. Ma anche di adulti. “Saranno due giorni fantastici”, ha promesso Valentina Scanu, responsabile dell'organizzazione”.

Tante saranno dunque gli appuntamenti da non perdere questo weekend alla Fiera. Come quello con Nikola Ðuričko, l’attore che ha interpretato Yuri Ismaylov nella quarta stagione di Stranger Things. Oppure quello con Giorgio Vanni, autore delle più belle sigle dei cartoni animati come Dragon Ball e Pokémon. Ci sarà anche una sfilata di abiti sartoriali ispirato alle principesse, a cura delle stiliste pluripremiate Cabiz Costumes. E si potrà assisterà a un concerto Disney con Alberto Pagnotta, Marika Barbieri, Luna Racini e Valentina Gessaroli (Presentatrice del Lucca Comics & Games). Diverse saranno inoltre le aree tematiche allestiste con scenografie, figuranti e laboratori dedicati a Stranger Things, E.T, Ritorno al Futuro, Coco, Lilo e Stitch, La Storia Infinita e Avatar.

“Fairytopia“ ospiterà tante associazioni benefiche. Tra queste" Il sogno di Giulia Zedda", "Codice Segreto” e "Mondi Paralleli”. Contribuiranno alla buona riuscita dell’evento e a renderlo più speciale perché daranno la possibilità ai bambini le cui famiglie si trovano in difficoltà economica di “realizzare i loro sogni” e di passare due giornate all'insegna del divertimento in compagnia dei loro beniamini. “Abbiamo anche in progetto l'acquisto di una autoambulanza pediatrica per l'Ospedale San Michele di Cagliari dotata di termoculla che sarà però a servizio di tutta la Sardegna”, ha spiegato Eleonora Galia del “Sogno di Giulia Zedda”. Com

Comments are closed.