Press "Enter" to skip to content

A Bari un 21enne spara due volte contro la compagna e poi si uccida, la ragazza è gravissima. Invece altro tentato femminicidio nel salernitano Ricopre di alcol la moglie e le dà fuoco. La donna è ricoverata.

Cagliari, 17 Nov 202 – È in arrestabile il fiume di sangue che con i femminicidi attraversa l’Italia. Ieri, infatti, due nuovi tentativi di omicidio prima a Bari un ragazzo spara alla compagna e poi si suicida. E poi nel salernitano dove il marito cosparge di alcol la moglie e gli da fuoco.

Il 21enne barese avrebbe esploso due colpi di pistola all'altezza del petto della compagna, ferendola gravemente, per poi uccidersi con la stessa arma.

Il fatto è accaduto a Cassano delle Murge, comune a circa 30 chilometri da Bari, nel tardo pomeriggio, nell'abitazione in cui la giovane coppia viveva. 

Stando a quanto si apprende, la ragazza dell'età di 18 anni, di origine marocchina, è ricoverata in condizioni gravissime al Policlinico di Bari, dopo l'iniziale ricovero all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti dove era arrivata in codice rosso. Le sono stati estratti due proiettili dal petto e, al momento, è in prognosi riservata. Lui, 21 anni, albanese, è morto sul colpo. 

Saranno le indagini dei carabinieri a fare chiarezza su quanto accaduto. Il movente è ancora da comprendere.

Invece nel salernitano Una donna di 51 anni è ricoverata all'ospedale "Cardarelli" di Napoli a seguito delle ustioni provocategli dal marito che le ha dato fuoco dopo averle lanciato dell'alcol sul corpo. Il fatto è accaduto lunedì notte a Montecorvino Pugliano, centro della provincia di Salerno.

La donna è stata portata prima all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno e poi trasferita al centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli a causa della gravità delle ferite riportate. I medici le hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado estese al dorso e all'arto superiore destro, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul caso vige il più stretto riserbo investigativo. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno al cui vaglio è la posizione dell'uomo, di 52 anni.

Comments are closed.