Cagliari, 7 Nov 2022 - L'imprenditore russo Yevgeny Prigozhinh, fondatore della compagnia di mercenari Wagner Group ha affermato alla vigilia delle elezioni statunitensi di metà mandato di aver interferito nelle consultazioni e che continuerà a farlo in futuro. In un commento pubblicato sul social network VKontakte dall'Ufficio stampa della sua società di catering Concord, ha affermato: “Abbiamo interferito, stiamo interferendo e continueremo a interferire. Con attenzione, accuratezza, precisione chirurgica, come sappiamo fare”.
"Con le nostre operazioni rimuoveremo contemporaneamente sia i reni che il fegato", ha aggiunto cripticamente. Prigozhin, che viene spesso definito "lo chef di Putin" perché la sua società di catering gestisce i contratti del Cremlino, è stato formalmente accusato di sponsorizzare "allevamenti di troll" con sede in Russia che cercano di influenzare la politica statunitense. Infatti nel luglio scorso, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha offerto una ricompensa fino a 10 milioni di dollari per informazioni su Prigozhin in relazione al "coinvolgimento nell'interferenza elettorale degli Stati Uniti". È stato colpito dalle sanzioni statunitensi, britanniche e dell'Unione europea. Wagner group combatte nel Donbass contro le forze ucraine, ma è anche attivo in altri scenari, tra i quali la Libia.

Il cosiddetto il cuoco di Putin e capo criminale del gruppo Wagner: “Abbiamo interferito nelle elezioni Usa, lo rifaremo”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- È morto lo studente accoltellato in classe da un compagno. Aggressore bloccato e disarmato dal professore in aula, purtroppo dopo essere riuscito a colpire la vittima, 18 anni. L’arma portata da casa.
- A Carbonia Vigili del Fuoco trovano un cadavere di un uomo in un parco cittadini mentre spegnevano un incendio. Subito dopo l’allarme e sul posto giunti i Carabinieri della compagnia di Carbonia e del Nucleo Investigativo di Cagliari.
- Ruba all’interno della motonave dove forza un’auto: arrestato dai Carabinieri della compagnia della città portuale del nord Sardegna.
- Sanità, la presidente Todde: “sentenza Tar già prevista, non cambia nulla. No alla demagogia, sui lea i dati 2023 certificano il fallimento del centro destra”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- Primi soldati europei in Groenlandia, Trump tira diritto: “Serve a noi”.
- Il despota destabilizzatore di nazioni democratiche americano sulla Groenlandia insiste: a Washington non è stata trovata nessuna intesa con il fascista vice presidente americano. Nel frattempo paesi europei Nato inviano militari. E Trump insiste: “Serve a noi”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
- Attacchi russi sulle città ucraine, droni di Kiev su Rostov. Mar Nero, colpite petroliere di Mosca. Mar Nero, colpite navi del grano ucraine e petroliere russe.









Comments are closed.