Press "Enter" to skip to content

Meloni andata e ritorno a Bruxelles senza risultati e nessuna empatia con i vertici. Incontro con Metsola che afferma: “Restiamo uniti”.

Bruxelles, 4 Nov 2022 - L'incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, è durato più di due ore, è iniziato con un faccia a faccia ed è proseguito con una cena di lavoro. Nel corso dell'incontro, a quanto si apprende da fonti europee, Meloni “ha ribadito la sua intenzione di essere un partner leale e orientato a trovare soluzioni all'interno dell'Ue”.

“Credo che vedersi da vicino possa aiutare a cambiare la narrativa fatta sulla sottoscritta e sul governo italiano. Non siamo marziani, siamo persone in carne e ossa. E dall'altra parte mi sembrano che c'erano persone che avevano voglia di ascoltare”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando con i cronisti a margine dell'incontro con il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel.

"Grazie Giorgia Meloni per il forte segnale che ha inviato questa visita alle istituzioni Ue nel tuo primo viaggio all'estero. E' stata una buona opportunità per dialogare su questioni critiche che vanno dal sostegno all'Ucraina, all'energia, al Piano 'NextGenerationEU' per l'Italia, e all'immigrazione". Lo ha sottolineato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un tweet, subito dopo il suo colloquio con la premier italiana Giorgia Meloni, questo pomeriggio a Bruxelles.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.