Press "Enter" to skip to content

Esercito Sardegna – Cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre.

Cagliari, 31 Ott 2022 - Mercoledì 2 novembre, con inizio alle ore 10:30, presso il Sacrario Militare del cimitero di San Michele in Cagliari, avrà luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre.

Cagliari, Custoza, Redipuglia, El-Alamein, Caduti d’Oltremare di Bari, Fosse Ardeatine, non sono semplicemente luoghi che ospitano dei Sepolcreti, ma delle testimonianze vive e perenni dei sacrifici e degli sforzi fatti dalle generazioni precedenti per consentirci di vivere nel clima di libertà, democrazia e benessere di cui possiamo godere oggi, unitamente al sacrificio di quanti sono caduti nelle recenti Missioni di Pace.

 Le Forze Armate, oggi come allora, sono al servizio del Paese, pronte a intervenire tempestivamente quando richiesto, con professionalità e abnegazione.

La cerimonia militare commemorativa, sarà presieduta dal Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Brigata Stefano Scanu unitamente alle Autorità civili, religiose e militari dell’Isola, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La solenne funzione religiosa, officiata dall’Arcivescovo di Cagliari, S.E. Monsignor Giuseppe Baturi, prevede la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti che riposano nel Sacrario Militare.

Una Compagnia Interforze, renderà gli Onori militari, sulle note dell’Inno del Piave che verrà eseguito dalla Banda Musicale della Brigata “Sassari”.

Dopo la solenne funzione religiosa, le commemorazioni proseguiranno nei vicini Sacrari militari Inglese e Tedesco, con la deposizione di due corone sui rispettivi “cippi”, in onore dei caduti.

Per tutta la giornata di martedì 2 novembre, verrà prestato un servizio d’Onore al Sacrario, dai militari delle quattro Forze Armate. Com

Comments are closed.