Roma, 14 Ott 2022 – Dopo la camicia nera eletta al Senato, quale seconda carica dello stato, oggi i parlamentari delle destre, si sono macchiate di un’altra indicibile decisione. Da questa mattina è il nuovo presidente della Camera dei Deputati, volgarmente omofobo e putiniano di ferro, Lorenzo Fontana.
Infatti, questo signore, sarà, il presidente della Camera. Ed ora si prospettano tempi duri per le opposizioni, quelle vere e non quelle che si vendono per un posticino nel tavolo della servitù. E quindi, con questi due presidente non vi sarà possibilità alcuna di vedersi andare avanti le loro iniziative di legge.
Dunque l’altro candidato delle destre italiane ha raggiunto il quorum richiesto della maggioranza assoluta dei voti. La proclamazione non è ancora ufficiale, ma i conteggi dei voti assicurano l'elezione. Tanto che al raggiungimento del quorum è scoppiato in un lungo applauso nell'Aula della Camera.
Dal canto suo, una parte dell’opposizione, ha affermato: "Di fronte allo scenario che si sta delineando nel Paese con una destra che al Senato ha eletto un nostalgico del Ventennio e a Montecitorio propone un oltranzista contro i diritti delle donne e della comunità lgbt+, con controversi rapporti con la Russia di Putin, riteniamo che sia necessario dare un segnale della massima coesione delle opposizioni per dare inizio ad una nuova stagione di contrasto alla destra. Cecilia Guerra è una figura che può rappresentare degnamente le Istituzioni per le competenze e per il suo impegno politico al servizio del bene comune. Pertanto i deputati e le deputate di Alleanza Verdi Sinistra (che attualmente sono 10, avendo due parlamentari in malattia) la sosteranno". È quanto si legge in una nota.











Comments are closed.