Press "Enter" to skip to content

In Europa e in Italia, specialmente in Sardegna, da questo fine settimana avremo temperature che possono arrivare anche a 30 gradi. Gli amanti della tintarella avranno a disposizione oltre 20 giorni di caldo sole.

Cagliari, 14 Ott 2022 - Nel fine settimana ci sarà il ritorno dell’anticiclone nordafricano che porterà sull’Italia e in particolare sulla Sardegna temperatura fuori dall’ordinario, ma ormai nelle stazioni di ordinario non vi è più nulla, che porterà un lungo periodo di bel tempo e caldo con temperatura che arriveranno anche a 30 gradi.

Dopo la prima fase di temperature alte, avuta nei primi giorni di queste mese, ora avremo una seconda fase di caldo e persistente: infatti, il periodo che dovrebbe essere uno più piovosi e instabili vedrà, alla fine dai 20 ai 25 giorni, senza precipitazioni e giornate soleggiate e calde.

Ma questa non è la sola novità del 2022: il periodo gennaio-settembre 2022 è stato, infatti, il più caldo dal 1800 ad oggi, e con il caldo che arriverà questo fine settimana di metà mese, continuerebbe ad essere l’anno più caldo degli ultimi 222.

Infine, le temperature alte non saranno solo in Italia ma saranno alte quasi in tutta Europa, con punte di 28-30 gradi all’ombra in Sicilia e in Sardegna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »

Comments are closed.