Cagliari, 11 Ott 2022 - "Bene fa l'Enac a prendersi tutto il tempo necessario per valutare e – ci auguriamo – bocciare un'operazione folle, sbagliata nella forma e nella sostanza". Lo affermano, in un comunicato congiunto, Alberto Bertolotti, presidente di Confcommercio Sud Sardegna, e Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna, in riferimento all'affare che vuole portare alla cessione dell'aeroporto di Cagliari-Elmas a investitori privati.
"Come se non bastasse la consulenza affidata dalla Camera di Commercio cagliaritana allo studio Grimaldi, la cui spesa è ignota anche a noi consiglieri camerali, sebbene ne avessimo chiesto formalmente i dettagli – affermano Bertolotti e Mura –. Noi pretendiamo di sapere come vengono spesi i soldi delle aziende e dei commercianti di Cagliari. Adesso – aggiungono – altri 100mila euro verranno buttati nel calderone di un'operazione giuridicamente impossibile, soltanto per dimostrare quello che già sappiamo da tempo: l'aeroporto di Cagliari è pubblico e non può essere venduto se non tramite una procedura ad evidenza pubblica, che veda l'Enac riconoscere e accettare il soggetto vincitore".
"Nelle prossime settimane – concludono Alberto Bertolotti e Fausto Mura – presenteremo alla stampa le relazioni tecnico-economica e tecnico-giuridica che dimostrano per tabulas la follia di una svendita di un bene pubblico ad uno speculatore privato. La Sardegna rimarrà libera nei suoi trasporti e non prevarrà la linea puramente speculativa di chi vuole compromettere il futuro della nostra isola". Com

Confcommercio Sud Sardegna – Cessione aeroporto di Cagliari, Bertolotti e Mura: “bene che Enac si prenda tempo necessario per valutare e bocciare operazione folle”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trovato cadavere di un giovane nel Veneziano, ha una ferita alla tempia.
- Un ragazzo di 23 anni deferito in stato di libertà per ricettazione di telefoni smartphone dai Carabinieri della compagnia di Villacidro.
- Prefettura di Sassari, per assicurare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in occasione dei festeggiamenti di fine anno in tutta la provincia.
- Giovane arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro per il reato di spaccio di stupefacenti.
- GdiF Cagliari: doppio sequestro di “botti” e denunciate due persone per il reato di commercio abusivo di materie esplodenti.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Prefettura di Sassari, per assicurare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in occasione dei festeggiamenti di fine anno in tutta la provincia.
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.









Comments are closed.