Cagliari, 6 Ott 2022 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, la Polizia di Stato, nel corso i quotidiani servizi di prevenzione e contrasto anche ai reati contro il patrimonio, ha arrestato un uomo di 34 anni per furto aggravato.
Ieri mattina, nei pressi di Piazza Quirra, un equipaggio della Squadra Volanti ha identificato un 34enne, noto agli agenti per i suoi precedenti penali, il quale alla vista dei poliziotti ha assunto un atteggiamento sospettoso. Ma durante gli accertamenti non sono emersi elementi riconducibili a fatti illeciti e pertanto il giovane è stato allontanato. Pochi minuti dopo, il Centro Operativo Telecomunicazioni ha diramato una segnalazione che indicava un soggetto di sesso maschile che approfittando di una situazione a lui favorevole, si era impossessato di una borsa a tracolla che era dentro un’autovettura coinvolta in un incidente stradale nella zona di Is Mirrionis.
Il presunto ladro è stato inseguito nell’immediatezza da una delle parti coinvolte nel sinistro e nella fuga si è disfatto della borsa, tenendo con sé un mazzo di chiavi. Subito dopo l’equipaggio della Volante, ricevuta la descrizione del fuggitivo, hanno intrapreso la ricerca nelle strade limitrofe sorprendendo lo stesso uomo fermato poco prima nella adiacente Piazza Quirra. Quindi il controllo sulla persona ha permesso agli agenti di rinvenire il mazzo di chiavi sottratto poco prima dalla borsa; infatti, secondo quanto hanno loro ricostruito, l’uomo, dopo essere stato rilasciato, ha commesso il furto della borsa.
Per tanto il 34enne è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e questa mattina si è tenuta l’udienza per direttissima.
Comments are closed.