Press "Enter" to skip to content

Un 46enne di Villasor ubriaco al volante della sua auto causa un incidente stradale: denunciato dai carabinieri della Stazione di Samassi e compagnia di Villacidro per guida in stato di ebbrezza.

Samassi (Su), 3 Ott 2022 – Un individuo di 46 anni di Villasor, con precedenti penali, guidava ubriaco la sua vettura e con questa è riuscito a buttare fuori strada due autovetture.

Subito dopo il fatto i carabinieri della Stazione di Samassi sono intervenuti a seguito di una richiesta pervenuta su utenza 112 per un sinistro stradale con feriti verificatosi sulla SS 196 al km 5 + 700 dove il conducente di una Fiat 500, aveva perso il controllo del proprio mezzo andando a collidere contro una Mercedes Smart a bordo della quale viaggiava un 40enne di Cagliari e contro un Nissan Qashqai condotto da un giovane di 30 anni che aveva a bordo una coetanea.

Dalle prime verifiche sulla dinamica dell’incidente è emerso che la persona denunciata, che si trovava in stato di ebbrezza alcolica, in fase di sorpasso era andato a collidere contro il Nissan che viaggiava in senso opposto, poi contro la Smart che viaggiava nello stesso senso di marcia. L'autista di quest'ultimo mezzo è finito all'ospedale al Brotzu in codice giallo per traumi contusivi mentre le persone che viaggiavano sul Nissan sono rimaste fortunatamente illese nonostante siano finite in cunetta.

I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro, intervenuti in seconda battuta, hanno determinato la positività dell'autista, denunciato per un tasso alcolico di poco superiore a un grammo per litro. Poi il suo veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato in custodia giudiziale al proprietario. Tutti i mezzi essendo non marcianti sono stati recuperati dal carro attrezzi di un soccorso stradale autorizzato. La viabilità ha subito un'interruzione di circa un'ora. I documenti di guida e di circolazione delle persone dei mezzi sono risultati essere in regola.

La Procura della Repubblica e la Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.