Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione di Capoterra denunciano per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento e riciclaggio, un 86enne napoletano, pensionato, incensurato ed un suo concittadino 59enne, disoccupato con precedenti penali.

Capoterra (Ca), 1 Ott 2022 - Nel corso della mattinata di ieri a Capoterra, i carabinieri della Stazione della cittadina del cagliaritano, al termine di un'attività investigativa intrapresa dopo la querela presentata il 22 giugno scorso da una 63enne del luogo, casalinga, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per concorso nei reati di indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento, nonché per riciclaggio, un 86enne napoletano, pensionato, incensurato ed un suo concittadino 59enne, disoccupato con precedenti penali.

Un anonimo interlocutore aveva indotto la querelante con abili quanto false argomentazioni a rivelargli le proprie credenziali bancarie. Immediatamente dopo l'uomo, servendosi di vari sportelli bancomat della città di Napoli, mediante 7 transazioni effettuate con diverse carte di credito intestate alla vittima, ha sottratto dal conto corrente della parte offesa la somma complessiva di 5.068 euro.

Accade in genere che questi truffatori operino numerosi tentativi prima di incorrere nel soggetto idoneo a cadere nel tranello, e immancabilmente lo trovano.

Comments are closed.