Press "Enter" to skip to content

Carabinieri compagnia si San Vito denunciato per omessa custodia e malgoverno di animali che costituisce oggi un illecito amministrativo, un 60enne di Muravera, allevatore con precedenti di Polizia.

San Vito (Ca), 28 Sett 2022 - Ieri a San Vito, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia del paese, al termine di alcuni accertamenti, hanno segnalato alla prefettura di Cagliari per il reato depenalizzato di cui all'articolo 672 del codice penale, omessa custodia e malgoverno di animali che costituisce oggi un illecito amministrativo, un sessantenne di Muravera, allevatore con precedenti denunce a carico.

A seguito di una verifica compiuta dal dirigente veterinario dell'Asl numero 8 di Cagliari, distretto di Muravera, dal microchip dell'animale (bolo endoruminale) è risultato che il capo ovino coinvolto in un sinistro stradale rilevato dal reparto operante alle ore 23:25 del 24 settembre 2022 nella via Ichnusa di Costa Rei, frazione di Muravera, era riferibile alla proprietà di quell'allevatore che rischia ora una sanzione amministrativa pecuniaria. L’animale è deceduto durante l’impatto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.