Castiadas (SU), 22 Sett 2022 – Nel primo pomeriggio di oggi, a Castiadas in località Sa Pedrarba si è verificato un incidente di caccia che avrebbe potuto avere conseguenze anche molto gravi. Infatti, un cacciatore di 60 anni, si è recato con un suo amico 56enne ad effettuare una battuta di caccia alle anatre. Ma il più giovane dei due, che fungeva da avvistatore, in maniera da poter indicare la corretta direzione di tiro all'altro che era armato con un fucile calibro 12, fortunatamente caricato a pallini è stato colpito dalla fucilata.
L'intesa fra i due doveva probabilmente essere meglio affinata, in quanto ad un certo punto l'esplosione di due colpi è andata da attingere al braccio destro, alla mano destra e alla parte destra dell'addome il povero avvistatore che in questo momento si trova all'ospedale Brotzu e le cui condizioni devono ancora essere pienamente valutate.
In seguito il cacciatore è stato portato nella caserma dei Carabinieri di Castiadas per gli accertamenti sul fatto.
Si tratta di un evento colposo che si spera non abbia conseguenze troppo gravi ed ora i militari stanno valutando il tutto per poter riferire all'autorità giudiziaria.
Comments are closed.