Cagliari, 15 Sett 2022 - Presentata questa mattina nella sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari la prima edizione del Festival delle Peschiere, in programma dal 28 settembre al primo ottobre tra Oristano e le peschiere di Mar'e Pontis e di Mistras, nel territorio di Cabras, e di Marceddì in quello di Terralba.
Promosso da Legacoop Sardegna e Dromos festival in collaborazione con CRU Sardegna Unipol, Regione Sardegna - strategia regionale sviluppo sostenibile, con il patrocinio dell'Asvis (Alleanza per lo sviluppo Sostenibile), la manifestazione è una delle tappe del Festival dello sviluppo sostenibile che quest'anno si terrà dal 4 al 20 ottobre.
«Legacoop insieme ad altri partner importanti come il festival Dromos e Strategia regionale dello sviluppo sostenibile della Regione Sardegna ha voluto fortemente realizzare la prima edizione del Festival delle Peschiere - ha detto Claudio Atzori, presidente di Legacoop Sardegna - e ci onora fare parte del festival Asvis che porta tutti noi a impegnarci sempre più nel perseguimento del percorso dettato dall'agenda 2030 approvata nel 2015 e che oggi va perseguita». Una quattro giorni che diventa punto di partenza, ha sottolineato Atzori, per avviare il percorso che porti alla predisposizione «di un nuovo modello di sviluppo».
Dello stesso avviso Pierluigi Stefanini, presidente dell'Asvis, Alleanza per lo sviluppo sostenibile, che ha rimarcato l'importanza del raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030. «L'idea è interessante perché offre un terreno di confronto che può farci risalire partendo dal basso - ha sottolineato Stefanini - per la particolarità di questo territorio sino ad arrivare alla scala nazionale e internazionale». Per il presidente dell'Asvis «è necessario intensificare le politiche sull'energia delle rinnovabili». Com

Festival delle Peschiere – Dal 28 settembre all’1 ottobre nelle lagune dell’Oristanese la prima edizione del Festival delle Peschiere.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace un 55enne che deve scontare in regime di arresti domiciliari quasi due anni di reclusione per reati contro il patrimonio.
- Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Sanluri un 51enne per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale.
- Kiev, massiccio attacco russo a Poltava. Kellogg (USA): intesa vicina, nodi Donetsk e Zaporizhzhia.
- Disposta dal Questore la chiusura di un esercizio pubblico nella centralissima via Roma a Cagliari.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale del 5 Dicembre 2025.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Tre palchi, tre giorni di festa: Cagliari conferma il suo Capodanno diffuso.
- J-Ax, il “papà” dell’hip hop italiano, è il primo artista scelto per il Capodanno di Castelsardo – “A brevissimo riveleremo anche il secondo nome” anticipa l’amministrazione comunale.
- Da domani a domenica a Quartucciu “Casa Angioni, 30 anni di storia, arte e cultura”, tre serate per celebrare uno spazio di riferimento per la vita culturale della cittadina e dell’hinterland cagliaritano.
- L’immortale dramma della gelosia in Otello di Giuseppe Verdi che, nel nuovo allestimento di Roberto Catalano, inaugura la Stagione d’opera 2025-2026.
- “Maria de Buenos Aires” di Astor Piazzolla in prima assoluta per la Sardegna











Comments are closed.