Press "Enter" to skip to content

Firmato nella Sala Consiliare l’Accordo per l’istituzione del coordinamento pedagogico territoriale.

Cagliari, 14 Sett 2022 - È stato siglato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 settembre 2022 nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di via Roma, dal Sindaco Paolo Truzzu, dall'Assessora all'Istruzione Marina Adamo, dalla Dirigente del Servizio Istruzione Manuela Atzeni e dai rappresentanti delle istituzioni scolastiche, lo schema di Accordo per l'istituzione del coordinamento pedagogico territoriale. Il progetto si riferisce al funzionamento del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino al compimento dei sei anni di età.

L'Accordo, firmato nell'Aula Consiliare che ha visto la direzione dei lavori del Presidente del Consiglio Edoardo Tocco, ha coinvolto non solo il Comune di Cagliari e le Autonomie scolastiche statali ma anche i soggetti privati gestori dei servizi educativi per la rima infanzia e delle scuole dell'infanzia paritarie.

“Vogliamo migliorare – ha commentato il Sindaco Paolo Truzzu – l'offerta scolastica. Il mondo dell'istruzione fa già tanto ma penso sia opportuno continuare a lavorare per migliorare il più possibile e scambiarci le pratiche positive in modo da mettere a punto una crescita collettiva. Questa è una sfida importante che ci impegnerà per i prossimi tre anni”.

Soddisfatta anche l'Assessora Adamo. “Si tratta di una tappa fondamentale che considero non solo un punto di arrivo perché siamo giunti alla sottoscrizione di questo patto, ma anche un punto di partenza per arrivare ad un cambio di passo. Fino ad ora ci sono state relazioni frequenti che non erano strutturate e invece adesso creiamo un organismo tecnico per dare il via a una nuova coesione e alle sinergie indispensabili per far bene”. Com

Comments are closed.