Cagliari, 7 Sett 2022 - Non finiscono i disservizi nell’erogazione dell’acqua in Alta Gallura. Una estate difficile per i cittadini del territorio gallurese, segnati da continue interruzioni del servizio idrico. Cosa succede? O meglio cosa non è successo in questi anni segnati da bollette pazze, acqua marrone che esce dai rubinetti di troppi comuni nel nord Sardegna e in Alta Gallura in particolare? Cosa significa questo continuo susseguirsi di guasti che ledono il diritto dei cittadini in un momento, per altro, di massima presenza turistica sul territorio?
Infatti, da mesi le amministrazioni sollecitano il gestore ad una migliore e condivisa programmazione degli interventi di manutenzione e riparazione ma con poco successo.
Di chi sono le responsabilità, - si chiedono i consiglieri regionali del Partito Democratico - come risolvere le criticità persistenti che costringono a questa sofferenza le comunità? Cosa può e vuole fare la Regione?
Infine, queste richieste poste al presidente della Regione Sardegna e alla Giunta Regionale dal gruppo Pd nell’interrogazione depositata dal consigliere gallurese Giuseppe Meloni e sottoscritta dal gruppo PD.










Comments are closed.