Press "Enter" to skip to content

Guera in Ucraina – Zelensky: Liberate tre località nella regione di Donetsk a Est e nel Sud.

Kiev, 5 Sett 2022 - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato la liberazione di tre località nella regione di Donetsk a Est e nel Sud. Nel consueto video serale il leader ha riportato i contenuti della riunione del comando supremo delle forze armate. "Il 63mo battaglione della 103ma brigata di difesa di terra, ha liberato un insediamento nella regione di Donetsk". Inoltre, la 54ma brigata in direzione di Lysychansk - Siversk ha fatto passi avanti, ha detto.

"Voglio anche farvi notare che grazie alle azioni eroiche del 42mo battaglione di fanteria motorizzato separato due insediamenti nel sud del nostro paese sono stati liberati", ha detto Zelensky. Secondo il sito Unian uno dei centri riconquistati dagli ucraini sarebbe il villaggio di Visokopillya, di cui avevamo dato notizia già alle ore 17, nella regione di Kherson. Un altro villaggio liberato sarebbe Ozerne, sulle rive del Siverskyi Donets, 32 chilometri a est di Sloviansk.

Invece a causa della guerra oltre 600.000 ucraini sono senza elettricità, mentre in 235.700 non hanno il gas nelle loro case. Questo l'ultimo bilancio diffuso dal Ministero dell'Eergia dellUcraina, citato dal Kyiv Independent.

Infine un en'ex comandante delle truppe statunitensi in Europa il generale Ben Hodges ha dichiarato che il mondo sta assistendo all'inizio della fine della Federazione Russa. "Bisogna essere preparati a questo... Non eravamo preparati al crollo dell'URSS", ha aggiunto il generale che sottolineato come gli obiettivi degli Stati Uniti dovrebbero includere la "de-imperializzazione" della Russia.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.