Cagliari, 2 Sett 2022 - “La situazione che si è venuta a creare a seguito dello scorporo del Presidio sanitario ‘A. Cao’ dall’allora Azienda Ospedaliera “Brotzu”, come previsto dall’ Art.18 comma 1 della Legge Regionale n. 24/2020, si è dimostrata negativa e ingestibile, come d’altronde ammesso dalla stessa Asl”. Lo affermano in una nota i consiglieri regionali dei Riformatori Sardi, Annalisa Mele e Michele Cossa.
“Si rende, dunque, necessario agire con urgenza per il ripristino della situazione precedente, con il riaccorpamento dell’Ospedale Microcitemico al Brotzu, tra l’altro in linea con quanto già indicato dalla competente Commissione consiliare”, proseguono i consiglieri. “Da tempo – aggiungono - abbiamo fatto presente questa necessità. Oggi abbiamo depositato una proposta di legge in tal senso Nella stessa proposta abbiamo anche inserito un’altra emergenza: il riconoscimento del sacrificio dei medici del 118, chiedendo lo stanziamento di un apposito fondo al fine di portare il corrispondente importo orario in linea con quello degli altri medici, una disparità di trattamento che non ha senso”.
“In assenza di queste misure – concludono i consiglieri – si rischia di indebolire sempre di più il già fragile sistema sanitario regionale, duramente colpito dall’emergenza sanitaria derivante dalla pandemia”. Com

Scorporo Microcitemico di Cagliari, Mele e Cossa (Riformatori): “evidenti difficoltà nella gestione, presentata proposta di legge per riportare immediatamente la struttura al brotzu”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Finanziaria, l’assessore Spanedda: “Oltre 570 milioni agli Enti locali per rafforzare il loro funzionamento e la rigenerazione dei centri abitati”.
- Al Policlinico Duilio Casula arriva nelle sale operatorie il robot Da Vinci di ultima generazione. Il programma robotico sarà operativo in ginecologia, chirurgia generale, chirurgia d’urgenza e chirurgia colon proctologica
- Viola l’allontanamento e minaccia i familiari: applicato il braccialetto elettronico a un trentunenne dai Carabinieri della Stazione di Monastir.
- Controlli dei Carabinieri del Nas in una rivendita di mangimi: sequestrati undici tonnellate di prodotti e sospesa l’attività.
- Rischio di attacco Usa, Trump il pazzo afferma: “Sarebbe fantastico evitarlo”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Finanziaria, l’assessore Spanedda: “Oltre 570 milioni agli Enti locali per rafforzare il loro funzionamento e la rigenerazione dei centri abitati”.
- Consiglio Sardegna impegnato su Manovra finanziaria 2026-2028, Dl 158 (Giunta): approvati vari articoli e entro oggi l’approvazione di tutta la manovra. I lavori riprenderanno alle ore 9.
- Sotacarbo modello vincente di transizione energetica: siglato accordo di collaborazione con l’associazione delle Comunità Carbonifere dell’Ucraina.
- Bekaert, dichiarazione dell’ON. Silvio Lai (PD): “Urso spettatore della chiusura. In Sardegna una scia di fallimenti industriali senza risposta dal Governo”.
- Le delibere della Giunta comunale di Cagliari nella seduta di ieri, 28 gennaio 2026.










Comments are closed.