Cagliari, 27 Ago 2022 – In una nota, il candidato alla Camera dei Deputati come capolista del Partito Democratico in Sardegna, e assieme a lui il partito ha candidato anche Romina Mura, Maria Del Zompo. Carla Bassu, Franca Fara, Patrizia Desole, Marco Meloni, Andrea Frailis, Francesco Lilliu, Gavino Manca e Antonio Solinas, afferma: “stamattina ho partecipato alla conferenza stampa per la presentazione delle candidate e dei candidati sardi del Partito Democratico: tutte e tutti sardi, tutte e tutti estremamente competenti, tutte e tutti determinati a portare i valori, le idee e lo spirito del nostro grande partito in questa campagna elettorale e oltre. Ho respirato orgoglio, unità, entusiasmo. Siamo tutte e tutti chiamati a scegliere da che parte stare e questa volta sarà ancora più importante delle altre. Come è stato ricordato stamattina, in Sardegna la partita da giocare si apre ora, con la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento, ma ci porterà fino alle regionali del 2024. Il Partito Democratico sardo è di fronte ad una sfida epocale che può essere vinta con quell'orgoglio, quell'unità, quell'entusiasmo che ho respirato stamattina. Il popolo delle democratiche e dei democratici è sempre accorso quando è stato necessario, tante e tanti, come me, si sono raccolti intorno al partito soprattutto nei momenti difficili e questo è uno di quelli, perché si deve scegliere tra noi, che vogliamo portare l'Italia avanti in tema di ambiente, lavoro, scuola, diritti, e la destra peggiore dal dopo guerra ad oggi che la vuole ricacciare indietro di decine d'anni. Io scelgo quel partito democratico che ho visto e ascoltato stamattina, quell'unità, quella squadra di competenze, quell'interesse al bene comune che mi è stato trasmesso dalle candidate e dai candidati che ho ascoltato stamattina. Quella è la strada giusta.

Elezioni politiche del 25 settembre prossimo: dichiarazione del Candidato Pd alla Camera Silvio Lai.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna approvata Manovra finanziaria 2026-2028 e anche approvata la legge in materia di scorrimento delle graduatorie. Pl 177 (sottoscritta da tutti i capigruppo).
- Polizia di Stato Cagliari: promossi a Primo dirigente Maria Bonaria Angius capo di gabinetto e Davide Carboni capo della Squadra Mobile.
- Finanziaria, l’assessore Spanedda: “Oltre 570 milioni agli Enti locali per rafforzare il loro funzionamento e la rigenerazione dei centri abitati”.
- Al Policlinico Duilio Casula arriva nelle sale operatorie il robot Da Vinci di ultima generazione. Il programma robotico sarà operativo in ginecologia, chirurgia generale, chirurgia d’urgenza e chirurgia colon proctologica
- Viola l’allontanamento e minaccia i familiari: applicato il braccialetto elettronico a un trentunenne dai Carabinieri della Stazione di Monastir.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Consiglio Sardegna approvata Manovra finanziaria 2026-2028 e anche approvata la legge in materia di scorrimento delle graduatorie. Pl 177 (sottoscritta da tutti i capigruppo).
- Finanziaria, l’assessore Spanedda: “Oltre 570 milioni agli Enti locali per rafforzare il loro funzionamento e la rigenerazione dei centri abitati”.
- Consiglio Sardegna impegnato su Manovra finanziaria 2026-2028, Dl 158 (Giunta): approvati vari articoli e entro oggi l’approvazione di tutta la manovra. I lavori riprenderanno alle ore 9.
- Sotacarbo modello vincente di transizione energetica: siglato accordo di collaborazione con l’associazione delle Comunità Carbonifere dell’Ucraina.
- Bekaert, dichiarazione dell’ON. Silvio Lai (PD): “Urso spettatore della chiusura. In Sardegna una scia di fallimenti industriali senza risposta dal Governo”.









Comments are closed.