Porto Torres (SS), 26 Ago 2022 - Lo scorso 23 agosto al porto di Porto Torres, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza della cittadina portuale del nord Sardegna, con le unità cinofile, hanno fermato uno spagnolo proveniente da Barcellona, per accertamenti.
In seguito il fiuto di Fred, il cane antidroga in servizio alla Tenenza della Gdf del posto, ha segnalato con insistenza il bagagliaio e il cruscotto della vettura. E poco dopo, durante la perquisizione della vettura, è stato scovato un sofisticatissimo doppiofondo ricavato dietro il cruscotto con apertura elettronica a combinazione.
All’interno erano occultati 120 panetti da circa 100 grammi ciascuno di Hashish e un panetto da oltre un chilo di Cocaina.
Quindi in totale sono stati trovati e sequestrati 12 chili di droga, che dopo il taglio, una volta immessi sul mercato illegale, avrebbero consentito la distribuzione di oltre 25.000 dosi di Hashish e 20.000 dosi di Cocaina fruttando alla criminalità oltre 1,5 milioni di euro.
Comments are closed.