Press "Enter" to skip to content

Nancy Pelosi, la dama di ferro Usa, in visita a Taiwan. Tensione alle stelle tra Usa e Cina.

Cagliari, 3 Ago 2022 – La speaker della camera Usa inizia la visita dal parlamento a Taipei. "Veniamo in amicizia a Taiwan, veniamo in pace nella regione": È quanto ha detto la presidente della camera americana Nancy Pelosi, parlando nel primo incontro della sua visita a Taipei. Al Legislative Yuan, il parlamento dell'isola, Pelosi è stata ricevuta dal vicepresidente Tsai Chi-Chang, che ha ringraziato per l'accoglienza rimarcando l'importanza dei legami tra Washington e Taipei. 

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha ringraziato la presidente della Camera dei Rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, per la visita. Pelosi è arrivata al palazzo presidenziale di Taiwan dopo una vista al Parlamento dell'isola, lo Yuan Legislativo. "Siamo davvero grati per questa visita a Taiwan", ha detto Tsai, accogliendo Pelosi, che ha definito una "eccezionale statista". Tsai ha poi ringraziato Pelosi per avere mostrato il suo "robusto sostegno" a Taiwan.

Gli Stati Uniti "non abbandoneranno il proprio impegno nei confronti di Taiwan": Lo ha assicurato la speaker della camera Usa Nancy Pelosi nel suo breve intervento introduttivo tenuto nell'incontro a Taipei con la presidente Tsai Ing-Wen, dopo aver ricevuto un'onorificenza per gli sforzi profusi nella collaborazione tra Washington e Taipei. Tsai, da parte sua, aveva poco prima detto di ritenere pelosi "una autentica amica" di Taiwan, rimarcando che l'isola "è un partner affidabile degli Usa" e che "nessuna minaccia militare ci potrebbe far arretrare".

La determinazione degli Stati Uniti per preservare la democrazia a Taiwan e nel resto del mondo è "inviolabile" e Taiwan ha creato una "democrazia prospera" nonostante un "crogiolo di sfide". Lo ha dichiarato la presidente della Camera dei Rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, nel suo intervento al palazzo presidenziale di Taiwan, dove è stata ricevuta dalla presidente, Tsai Ing-wen. Nel suo discorso, Pelosi ha anche sottolineato il ruolo di leadership di Tsai, e durante il suo discorso ha chiesto un applauso per la presidente di Taiwan. 

La presidente della Camera dei Rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, ha promesso che gli Stati Uniti non abbandoneranno Taiwan nel suo discorso al palazzo presidenziale di Taipei, dove e' stata ricevuta dalla presidente Tsai Ing-wen. "La nostra delegazione è giunta a Taiwan per chiarire in maniera inequivocabile che non abbandoneremo Taiwan", ha scandito Pelosi. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.