Cagliari, 10 Lug 2022 - Dopo la piacevole parentesi dal clima più gradevole di questi giorni, il caldo africano è pronto a tornare protagonista. A darci un po' di respiro in queste ultime 48 ore è stato l'anticiclone Azzorre che ha portato aria fresca. Ma, già da mercoledì 13 si apre un periodo di alte temperature con masse d'aria rovente che arrivano dall'entroterra sahariano e si spingeranno verso tutta l'area del Mediterraneo.
Nonostante in un primo momento la parte più attiva dell'ondata di caldo colpirà la Spagna e molte aree della Francia, anche in Italia i termometri inizieranno un'evidente escalation verso l'alto con temperature che torneranno a salire sopra la media del periodo. In merito al caldo dunque, le cose poi potrebbero ulteriormente peggiore nei giorni successivi quando il cuore pulsante dell'alta pressione sub-sahariana si sposterà con più decisione verso l'Italia provocando un'ondata di caldo anche peggiore delle precedenti.
A cavallo del weekend e con l'inizio della successiva settimana il caldo potrà davvero essere fuori controllo con valori termici che potrebbero salire fino a toccare picchi eccezionali di 43/44°C su molte aree della Val Padana e su alcuni tratti interni del Centro.

Torna il caldo torrido su tutta l’Italia. Brusco aumento delle temperature nei prossimi giorni: si ritorna nella morsa del caldo africano.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Una coppia ben nota alle forze dell’ordine arrestata dai Carabinieri della Stazione di Carbonia per un furto di appena 50 euro all’interno di un centro commerciale.
- Australia, sparatoria a Bondi Beach: “Ci sono morti e feriti. Attentatori uccisi dalla polizia”.
- Ieri sera a Monserrato un 91enne investito sulle strisce pedonali e muore subito dopo da una vettura condotta da un 20 enne.
- Il comandante della Legione Carabinieri “Sardegna”, in visita al comando provinciale di Nuoro per lo scambio di auguri per le festività di fine anno.
- Continuità territoriale aerea: scaduti i termini per la presentazione delle offerte. Lunedì 15 dicembre la seduta pubblica di apertura delle offerte.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Gaza, 16 morti per il freddo, 3 erano bambini. Ma tutto questo al criminale di guerra Netanyahu non importa e continua a uccidere donne e bambini. Abu Mazen ad Atreju: “Roma riconosca la Palestina”.
- Nobel Pace, Maria Corina Machado a Oslo. La figlia: “Libertà scelta da rinnovare ogni giorno”.
- Il criminale di guerra russo Putin ordina e il suo amico americano esegue. L’altro giorno il dittatore russo ha ingiunto a Trump: o con noi, la Russia, o l’Europa. Ha scelto il criminale e poi Trump si scaglia contro l’Europaall’Europa: “Declino in 20 anni, rischia di essere cancellata”. Torna la Dottrina Monroe.
- Bonus psicologo, pubblicate le graduatorie. Al via le prime sedute. Il primo incontro va fatto entro 60 giorni.
- Putin in India: “Kiev lasci tutto il Donbas o lo prenderemo con la forza” e Trump per non fare un torto al criminale di guerra russo, piano piano sta abbandonando l’Ucraina e l’Europa. Pare abbia accolto la minaccia di Putin all’America: o con noi e contro di noi.











Comments are closed.