Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Arubus e della compagnia di Villacidro arrestano porto abusivo di un’arma clandestina un 38enne di San Nicolò d’Arcidano e una 40enne di San Sperate, entrambi incensurati.

Arbus (Su), 1 Lug 2022 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, questa mattina ad Arbus nella borgata di Sant’Antonio di Santadi, i carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” coadiuvati da militari del Norm – aliquota radiomobile della Compagnia di Villacidro, hanno arrestato per porto abusivo di un’arma clandestina un 38enne di San Nicolò d’Arcidano e una 40enne di San Sperate, entrambi incensurati.

I due, durante un controllo alla circolazione stradale all’altezza del ponte dei pescatori di Marceddì, che immette nel Comune di Terralba, ma ancora in territorio di Arbus, avendo fermato l’auto condotta dall’uomo, con a bordo la donna, hanno rinvenuto, occultato nel cofano del mezzo, un fucile cal. 12 marca Breda con matricola abrasa. Verosimilmente i due si stavano recando ad una battuta di caccia di bracconaggio.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e verrà opportunamente custodito per le valutazioni dell'Autorità Giudiziaria.

Quindi la coppia, dopo le formalità di legge in caserma è stata accompagnata e rinchiusa presso la casa circondariale di Uta dove rimarranno a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Comments are closed.