Iglesias (SU), 17 Giu 2022 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ieri, gli Agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Iglesias durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dell’attività illecita dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato due fratelli, di 53 e 60 anni originari del posto, resisi responsabili di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nell’agro di Portoscuso.
In base alla risultanze di una pregressa attività d’indagine, ieri pomeriggio i poliziotti hanno perquisito un edificio all’interno di un terreno di loro proprietà e, qui, occultata dalla vegetazione, i due avevano creato un'area al cui interno vi erano 31 vasi con piante di Marijuana con numerose infiorescenze (di altezza variabile dai 50 ai 150 cm), circa 530 grammi dello stesso tipo di droga pronta per essere commercializzata, nonché materiale utile al confezionamento e il kit necessario per la coltivazione delle piante indoor.
Le perquisizioni sono state estese anche alle abitazioni dei fratelli e in casa del 53enne, gli Agenti hanno rinvenuto altri 3,2 chilogrammi circa di Marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga e la somma complessiva di 850 euro in banconote di vario taglio, presumibile provento dell’illecita attività.
Quindi i congiunti ‘coltivatori’ sono stati dichiarati in arresto e ultimate le formalità di rito, sono stati messi agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida per direttissima.
Comments are closed.