Cagliari, 15 Lug 2022 – Anche oggi in Italia dobbiamo dare la triste notizie dell’ennesimo femminicidio. Questa volta a cadere sotto la barbarie compiuta da un uomo è una donna di 40 anni, Elisabetta Molaro, accoltellata dal marito Paolo Castellani, 45 anni, fuggito subito dopo aver compiuto il delitto.
L’omicidio è avvenuto in casa mentre i figli della coppia stavano dormendo e non avrebbero assistito al barbaro assassinio della loro madre. Al momento sono stati affidati ai nonni mentre gli investigatori stanno cercando di chiarire le dinamiche dell’assassinio. Pare che la coppia fosse in crisi e lui non accettasse una separazione che sembrava sempre più vicina.
Subito dopo l’allarme i Carabinieri sono intervenuti nell'abitazione della coppia, intorno alle 2 di notte, dopo una richiesta di aiuto fatta al 112. Il corpo della donna presentava numerose coltellate. E per quanto è stato possibile apprendere nella concitazione dei fatti, sarebbe stato l’uomo a chiamare i soccorsi prima di scappare e gettare il coltello in un canale durante la fuga.
Le ricerche del marito si sono subito concentrate nella zona di Villa Manin e proprio lì l'uomo è stato individuato e fermato alcune ore più tardi.
Il 45enne è stato trovato dal personale dell'Arma mentre vagava a piedi, con ancora addosso gli abiti sporchi del sangue della moglie ed è stato portato in caserma dove si trova in stato di fermo. Non avrebbe ancora fornito dettagli su quanto accaduto ma sembra che l'omicidio sia avvenuto dopo una violenta lite con la donna.








Comments are closed.